CURRICULA

Area riservata

Utente inesistente o non ancora abilitato

Attendere prego... Attendere prego...

Dott.ssa Candreva Maria Teresa

 

CURRICULUM VITAE DOTT.SSA TERESA CANDREVA

La Dr.ssa Teresa Candreva è nata a Taranto il 11/01/1974 e risiede a Taranto.

Ha conseguito nel 2003 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari con votazione 106/110 discutendo la tesi in otorinolaringoiatria dal titolo “La Rinosettoplastica” e nel medesimo anno presso lo stesso Ateneo ha conseguito l’Abilitazione all’Esercizio della Professione Medica.

Nel 2007 si è specializzata in Audiologia e Foniatria presso l’Università degli Studi di Bari con votazione 50/50 e lode esponendo la tesi clinico-sperimentale dal titolo “Studio della tipizzazione linfocitaria in pazienti affetti da idrope endolinfatica ritardata”.

Nel 2009 ha conseguito il Master Universitario di II livello in Allergologia e Immunologia Pediatrica Avanzata per il Biennio Accademico 2007/2008 – 2008/2009 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con la votazione di 110/110 e lode discutendo la tesi clinico-sperimentale dal titolo “Riniti allergiche e non allergiche dei nuotatori: aspetti clinici  e citologici”.

Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Taranto dal Gennaio 2004 alla posizione n. 2857.

Dal Gennaio 2009 socio fondatore e membro attivo della Accademia Italiana di Citologia Nasale (A.I.C.NA.), presidente prof. Matteo Gelardi.

Già Dirigente Medico di Otorinolaringoiatria presso l’ U.O. di ORL del Presidio Ospedaliero di Andria (ASL BAT), è attualmente titolare di incarico a tempo indeterminato di Specialista Ambulatoriale Convenzionato Interno nella branca di Audiologia presso la ASL di Taranto.

Medico di Categoria per la Commissione Medica per l’accertamento del sordomutismo.

E’ autore o coautore di varie pubblicazioni su riviste scientifiche italiane e straniere; partecipa in qualità di relatore e tutor a numerosi corsi e congressi.