CURRICULA

Area riservata

Utente inesistente o non ancora abilitato

Attendere prego... Attendere prego...

Dott. Russo Cosimo

Russo Cosimo nato a Taranto il 07/06/73 ha conseguito la Maturità Scientifica ad indirizzo Biologico sanitario. Si è in laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università degli Studi di Bari.
Abilitato all' esercizio della professione nell'anno 2003, è legalmente iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Taranto.
Il 13/11/2006 si è specializzato in Otorinolaringoiatria presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell'Università di Bari con votazione di 50\50 e lode discutendo la tesi dal titolo “Lo svuotamento linfonodale laterocervicale di principio “condizionato” nel trattamento del carcinoma laringeo”.

Dal 2006 è socio del Gruppo appuro-lucano di Otorinolaringoiatria (GAO).

Dal 2007 è socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e di Chirurgia cervico-facciale.

Dal 15/01/2007 al 14/03/2007 è stato medico frequentatore della U.O. di Otorinolaringoiatria II del Policlinico di Bari.

Titolare di assegno di ricerca dal titolo: “Protocollo diagnostico e terapeutico dell’epistassi nei pazienti affetti da Teleangiectasia Emorragica Ereditaria o Malattia di Rendu-Osler-Weber” presso il Dipartimento di Oftalmologia e Otorinolaringoiatria dell’Università degli studi di Bari negli anni 2007-2008 dove ha anche svolto attività chirurgica ed attività di tipo assistenziale ambulatoriale.

E’ stato nominato “Cultore della Materia” nella disciplina di Otorinolaringoiatria dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari ed autorizzato a svolgere incarichi didattici di supporto alle attività didattiche.

Ha frequentato l’Unità Operativa Semplice di Rinologia presso la Clinica Otorinolaringoiatrica II dell’Università degli Studi di Bari dove ha collaborato in questi anni a ricerche in campo rinologico condotte dal Dott. Matteo Gelardi.

Nel corso della sua carriera ha maturato esperienza chirurgica partecipando attivamente alle attività chirurgica delle clinica ORL di Bari specialmente nel campo della chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali ed attraverso la frequenza dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Di Venere” (Bari).

Ha prestato attività di medico sostituto di medicina specialistica ambulatoriale nella branca di Otorinolaringoiatria presso le Aziende AA.UU.SS.LL. di Taranto e di Bari negli anni 2007 e 2008.

E’ autore di pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche ed ha partecipato a numerosi corsi, congressi e convegni nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore.

E’ Dirigente Medico presso l’IRCCS “Giovanni Paolo II” di Bari dal Luglio 2008.

E' socio fondatore e segretario-tesoriere della Accademia di Citologia Nasale (AICNA).